L’Università Popolare del Mediterraneo, in collaborazione con l’associazione culturale Deploy LAB e con il Patrocinio del Comune e della Provincia di Taranto, Giovedì 5 Aprile 2018 presenta Stampa 3D. Prontuario per principianti (Fallone Editore) di Luigi Santantonio alle 17.30, presso la mediateca della Biblioteca Civica P. Acclavio, sita in via Salinella n.31 a Taranto.
Interviene la Prof.ssa Daniela Lucaselli, Presidente Unipmed.
Coordina la serata Angelo Eifù.
L’opera
Stampa 3D. Prontuario per principianti è un volume pensato e strutturato appositamente per tutti coloro che, essendo attratti dalla possibilità di ‘stampare’ degli oggetti, non posseggono però le competenze tecniche necessarie per approcciarsi alla Stampa 3D, tecnologia che sta rapidamente entrando nella nostra quotidianità.
È una guida estremamente pratica e agevole, che analizza storia, struttura e funzionamento di una stampante 3D, nonché i materiali più usati nella Stampa 3D, i principali problemi che possono incorrere nel processo di stampa e le modalità di risoluzione degli stessi.
L’autore
Luigi Santantonio, classe 1981, da sempre nel campo dell’informatica, ha esperienza pluriennale come docente presso diversi istituti di formazione pugliesi. Dal 2007 è titolare della TSC Informatica, specializzata in soluzioni informatiche per aziende, con sede in Taranto.
Tra le numerose certificazioni conseguite, AutoCAD 2012 per la grafica vettoriale e 3DS Max 2013 per la modellazione, l’animazione e il rendering 3D.
https://blog.tsc-taranto.com/