Andrea Brioschi, lombardo, è laureato in Giurisprudenza con specializzazione in Criminologia, studioso di Filosofia e Scienze Matematiche. Dopo svariati anni da procuratore legale, è attualmente docente, coaching e motivatore. Ha vinto le Olimpiadi di Matematica. Ha curato, in ambito criminologico, indagini statistiche sulla percezione del crimine e l’azione di contrasto ai reati percepiti e reali all’interno dei luoghi di potere e governo locali della Brianza. Ha tenuto corsi di scrittura creativa in prosa e in poesia. Ultimamente si è dedicato allo studio dei giochi e delle influenze che questi possono avere nelle più variegate forme sulla cura dell’altro.
Ha pubblicato in poesia le opere La ricerca dell’alma foglia (2009) e Addì Giustizia (2015), poema che sancisce una svolta professionale ed esistenziale, col quale abbandona definitivamente la professione forense per dedicarsi alla ricerca filosofico-identitaria.
In fase di lavorazione l’opera poetica Fallo di rigore e i saggi La superficializzazione del bene e L’estetica dei giochi.