Antonella Chionna

Antonella Chionna (1990) cantante, musicista e produttrice discografica; diplomata in Musica Jazz e in Canto Jazz, presso il Conservatorio di Musica Nino Rota di Monopoli – si è formata in Europa con docenti di fama internazionale, perfezionando lo studio del canto con il soprano italiano Gianna Montecalvo e la jazz vocalist americana Judy Niemack. Annovera a suo nome diverse produzioni musicali edite dall’etichetta italiana DODICILUNE Edizioni Discografiche & Musicali; ha collaborato e inciso con alcuni dei più influenti musicisti e musicologi della scena nazionale e internazionale. Si è esibita in Europa, Medio Oriente, America e Québec; parlano di lei: All About Jazz, Musica Jazz, The Jazz Word, Jazzit, Jazz Music Archives, Audiophile Sound.

Sul fronte letterario, si è formata con gli esponenti di spicco della letteratura poetica italiana contemporanea e ha pubblicato nel 2014 Poghenos (LietoColle).

È, inoltre, presente in importanti antologie musicali e letterarie, curate ed edite da: DODICILUNE Edizioni Discografiche & Musicali, LietoColle Libri e SECOP Edizioni.

 

www.antonellachionna.com